Papa Francesco invita i fedeli a dare il proprio contributo con riflessioni e idee sulla famiglia.

La Santa Sede, proprio su iniziativa del Santo Padre, chiede l’intervento della base della Chiesa (fedeli, parrocchie, gruppi, associazioni…) a proposito di tematiche di pastorale familiare in vista del sinodo straordinario sulla Famiglia del 2014.
Per contribuire e condividere le proprie riflessioni basta compilare il questionario che è stato inviato dalla Santa Sede. Una volta compilato può essere inviato all’Ufficio per la pastorale familiare della diocesi entro Natale 2013 (famiglia@diocesilucca.it) oppure consegnato di persona a Don Simone.

Inoltre, sempre sullo stesso tema, giovedì 12 dicembre alle 21 presso il Seminario (Monte San Quirico, Loc. Tre Cancelli, Lucca) è stato organizzato incontro di consultazione aperto a tutti e volto a raccogliere risposte al questionario.