Comitato per la Chiesa di Antraccoli. COMUNICATO relativo alla riunione del 20 gennaio 2017

In data 20/01/2017 si è svolta, come anticipato nella precedente comunicazione, la seconda riunione del Comitato.

All’incontro erano presenti i Tecnici incaricati del progetto che ci hanno fatto il punto della situazione, illustrato alcuni elaborati presentati alla Sovraintendenza delle Belle Arti ed esposto la metodologia di intervento per arrivare a riaprire la Chiesa in sicurezza, nonché le scelte fin qui operate.

Inoltre ci hanno comunicato che sono già in possesso di alcuni preventivi relativi a:

• Messa in sicurezza degli intonaci:  volte/muri laterali
  • Affitto ponteggi
  • Impianto elettrico
  • Impianto di riscaldamento

Abbiamo richiesto un approfondimento su alcuni elaborati e copia di alcuni documenti, che verranno approfonditi nella prossima riunione e utilizzati per richiedere ulteriori preventivi.

Attualmente è stata presentata:

• Variante alla Sovraintendenza delle Belle Arti
  • Richiesta di contributi alla C.E.I  (Conferenza Episcopale Italiana)
  • Richiesta di contributi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

La prossima riunione del Comitato è fissata per il 02/02/2017.