Orari messe festive

Da sabato 3 – domenica 4 luglio, nella nostra comunità le sante Messe festive saranno celebrate come segue:

Sabato

ore 18:30 a Picciorana

Domenica

ore 9 a Tempagnano
ore 11 ad Antraccoli

AGGIORNAMENTO  16 GIUGNO 2022

Alla luce delle disposizioni governative di oggi in materia di contrasto della pandemia, da sabato 18 giugno termina l’obbligo di indossare le mascherine durante le Messe e nelle attività pastorali. Si continui invece a distribuire la comunione sulla mano. Lo scambio di pace si continui ad effettuare senza contatto. Rimane sospeso l’uso delle acquasantiere. Si raccomanda infine prudenza e osservanza dell’igiene. La pandemia, infatti, non è del tutto conclusa.

AGGIORNAMENTO  30 APRILE 2021

Essendo terminato lo stato di emergenza per la pandemia, viene meno l’obbligo della capienza massima all’interno delle chiese. Da sabato 2 e domenica 3 Aprile, pertanto, non sarà più necessario segnalare online la propria presenza alle messe dei giorni festivi. Il sistema attivo sul sito internet della Diocesi viene quindi chiuso. Inoltre anche all’ingresso delle chiese non sarà più necessario contare e segnare i fedeli che entrano.

Ricordiamo che all’ingresso delle chiese resta l’obbligo di igienizzazione delle mani e che all’interno delle chiese è obbligatorio indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Sarà possibile farlo a partire da ogni Lunedì sera dalle ore 20:00 e poi per tutta la settimana (fino ad esaurimento posti) fino a 3 ore prima della celebrazione.

Come fare:

• sul sito della Diocesi www.diocesilucca.it: entrare nella home page, cliccare sul simbolo della ricerca in alto a destra e digitare il nome della chiesa in cui si desidera partecipare alla messa (Antraccoli, Picciorana o Tempagnano); verranno visualizzati orari e posti disponibili. Cliccare su quello cui si è interessati; poi basterà inserire nome, cognome, mail (2 volte) e consenso trattamento dati personali. La conferma di avvenuta prenotazione viene data subito con una scritta verde e poi inviata per email.
  • telefonando al numero della Diocesi dedicato: 0583 53576
  • telefonando a Don Simone 349 0745083

Per rendere tutto più fruibile si caldeggia la prenotazione; senza di essa si potrà poi entrare solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Tutti dovranno ovviamente essere muniti di mascherina e rispettare le norme antiCovid.

Don Simone